Laboratorio: Mettersi in gioco per il futuro

La Consulta Giovani provinciale per il gruppo linguistico italiano invita la cittadinanza, e in particolare i giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco e lavorare insieme per il proprio futuro all’incontro

I giovani e il mondo del lavoro:

METTERSI IN GIOCO PER IL FUTURO

A cura della dott.ssa Patrizia Rodella

Mercoledì 20 febbraio, ore 18.00

Libera Università di Bolzano – 39100 Bolzano

Via Ospedale 3, aula F006, piano terra

Mettersi in gioco per il futuro

La dott.ssa Patrizia Rodella, psicologa del lavoro, esperta in progettazione formativa nell’ottica di promuovere il benessere organizzativo, offrirà un momento formativo e di confronto sulla percezione del futuro e sulle proprie competenze (“sapere”, “saper fare” e “saper essere”) attraverso un laboratorio.

Per uscire da questa situazione di crisi la leva su cui dobbiamo agire è il cambiamento. Il futuro non è più percepito come una volta. L’incertezza, la precarietà, il disorientamento sembrano essere i pilastri di questa dimensione. Per arginare e combattere questo senso di powerless è importante agire e riflettere su due aspetti: LE PERSONE, con le loro potenzialità, e la percezione del FUTURO. Due leve, queste, che hanno il potere di orientarci nell’attuale presente per inventare il futuro poiché il FUTURO NON SI PREVEDE MA SI INVENTA (Enzo Spaltro).

Sarà presentato, inoltre, un questionario online che i membri della Consulta hanno elaborato per rilevare la percezione dei giovani sul mercato del lavoro e sull’occupazione giovanile in Alto Adige.

Speriamo di poter contare sulla Vs. partecipazione!

Consulta giovani italiana

Tutti gli aggiornamenti anche su twitter:  #consultaigiovani

Lascia un commento